Tutto inizia in campgna
Il vivaio è il cuore dell’azienda
È nel vivaio infatti che alleviamo le piante secondo la nostra filosofia che è quella di far crescere ogni pianta secondo i suoi ritmi naturali, senza forzature.
Una pianta che si sviluppa in maniera rmoniosa secondo natura è una pianta sana che una volta messa a dimora nella sua collocazione definitva durerà molto più a lungo.
Infatti, cosa succederebbe ad una pianta “forzata” con trattamenti intensivi per avere una crescita rapida e andare subito alla vendita quando poi una volta arrivata nelle vostre case non può più usufruire di questi trattamenti?
Cosa succede a una pianta il cui ciclo di vita è stato accelerato per arrivare sul banco di vendita mesi prima del suo tempo naturale?
Quando vengono a mancare quei prodotti chimici che la sostenevano la ianta avvizzisce e si degrada e infine muore.
Le nostre piante invece durano a lungo e la risposta è qui nel vivaio, in cui nascono e crescono secondo natura.
Nella gallery abbiamo alcune foto scattate all’interno della nosta area di produzione a Sassari, sia in serra che all’aperto:
Si va dalle fioriture stagionali che coltiviamo in serra e che nella foto sono pronte per la vendita alle ortive in vasetto. In esterno possiamo vedere le piante aromatiche e gli alberi come gli olivi sia al naturale che con particolari forme di ars topiaria, le potature ornamentali per l’inserimento dele piante nei parchi e nei giardini. A seconda dello stadio di crescita poi le piante vengono spostate per garantire le migliori condizioni di sviluppo, nella fotosi vede una fase di lavorazione con un mezzo che trasporta alcune piante.
Il lavoro nel vivaio è quello che ci permette di avere piante particolarmente durature, infatti curanto con molta attenzione il ciclo di vita fin dalle prime fasi e senza forzare la crescita le piante arrivano nelle vostre case pronte per essereallevate con continuità senza che gli venga a mancare quella serie di nutrienti che in altre aziende permettono una rapidissima ma poco duratura crescita dell’esemplare.